- 05 Nov 2024
- 4 Minuti da leggere
Come migrare il tuo conto a Darwinex?
- Aggiornato il 05 Nov 2024
- 4 Minuti da leggere
Se preferisci fare trading con i tuoi fondi e non pagare l'abbonamento mensile di Zero, puoi farlo migrando il tuo DARWIN da Zero a Darwinex.
Quali implicazioni ha?
- Il tuo DARWIN verrà spostato da Zero alla piattaforma Darwinex. Ciò non comporta pagamenti mensili aggiuntivi su Zero, ma bensì il fatto di fare trading con fondi reali su Darwinex.
- Tutte le allocazioni iniziali e il capitale degli investitori (se presente) rimangono invariati.
- L'intero track-record è migrato, quindi non ci sono cambiamenti in termini di DarwinIA, rating, ecc.
- Se il tuo DARWIN non era ancora aperto agli investitori, sarà automaticamente aperto agli investitori anche sulla piattaforma Darwinex.
- Se avete stipulato un'assegnazione permanente, non ci saranno cambiamenti a questo proposito. Tuttavia, si noti che le assegnazioni permanenti possono essere stipulate solo a partire da Zero, quindi se si desidera stipulare un'assegnazione permanente, è necessario farlo prima di migrare il proprio account a Darwinex.
- Il tuo paese di residenza fiscale deve essere disponibile per aprire un conto con Darwinex*.
- Il tuo DARWIN deve aver ricevuto un'allocazione o avere un rendimento minimo del 2% negli ultimi 5 mesi
- La migrazione è disponibile solo per il tipo di conto CFD.
*Potrebbero esserci ulteriori restrizioni per il Paese.
Quali sono i passaggi per eseguire la migrazione del mio account?
1. Registrati e crea un account su Darwinex: Devi registrarti e completare il processo di registrazione per un account reale su Darwinex.
2. Deposita fondi nel tuo portafoglio Darwinex: il deposito minimo per continuare con la migrazione è di 1000 USD/EUR/GBP.
3. Avvia la migrazione: completa la richiesta di migrazione e segui le istruzioni fornite. Questa azione è irreversibile, se avvii la migrazione la tua sottoscrizione Zero verrà cancellata.
4. Chiudi tutte le operazioni sul tuo conto di trading di segnali: assicurati che tutte le posizioni siano chiuse prima del fine settimana, poiché le migrazioni avverranno durante il fine settimana quando i mercati sono chiusi.
Le differenze nel balance e nella leva finanziaria hanno un impatto sul tuo DARWIN dopo la migrazione.
Il saldo iniziale nel tuo conto Zero CFD è di $ 100.000, mentre il saldo nel tuo conto Darwinex dopo la migrazione potrebbe essere molto più basso. Ciò potrebbe influire sulla leva utilizzata nel conto di trading e sulla replica sul DARWIN.
Mostriamo questo con un paio di esempi:
Caso 1
- Saldo del conto di trading pari a zero: $ 100.000
- Dimensione media del lotto sulle posizioni aperte: 1 lotto su EURUSD
- Saldo iniziale del conto Darwinex: $ 10.000
In questo caso, poiché 1 lotto in EURUSD equivale a 100.000€ di valore nominale, la leva effettiva utilizzata in Zero è 1:1 (poiché il saldo è 100.000$), ignorando le differenze di cambio valuta.
Pertanto, per mantenere stabile la leva effettiva dopo la migrazione, con un conto da $ 10.000 il trader deve aprire 0,1 lotti su EURUSD (10 volte meno).
Caso 2
- Saldo del conto di trading pari a zero: $ 100.000
- Dimensione media dei lotti sulle posizioni aperte: 0,1 lotti su EURUSD
- Saldo iniziale del conto Darwinex: $ 1.000
Tuttavia, in questo caso, la leva effettiva prima della migrazione sarebbe 0,1 (poiché 0,1 lotti equivalgono a 10.000 € di valore nominale su un conto da 100.000 $). Pertanto, per mantenere stabile la leva finanziaria dopo la migrazione con un conto da $ 1.000, il trader dovrebbe avere x100 posizioni inferiori a 0,1, che sarebbe 0,001.
Tuttavia, la dimensione minima della transazione è 0,01, quindi non è possibile in questo scenario mantenere stabile la leva dopo la migrazione.
Soluzione? Per evitare questi importanti cambiamenti nella leva finanziaria e l'impatto sul VaR del conto di segnale e sulla replica in DARWIN, ti verrà chiesto il capitale che intendi avere nel conto di trading Darwinex:
In base alla tua risposta, il nostro sistema capirà se ci potrà essere qualche problema nell'avere tale leva sul nuovo conto e, in caso affermativo, ti verrà chiesto di inserire un valore:
Come funziona il valore?
È necessario introdurre la differenza di leva finanziaria che si prevede di assumere inizialmente nel nuovo conto Darwinex rispetto al conto di trading Zero.
Seguendo l'esempio precedente nel Caso 2, se dovessi fare trading con 0,01 lotti, dovresti introdurre un 10, in quanto questa sarebbe una leva x10 volte maggiore.
Ciò consentirebbe al nostro sistema di regolare il VaR storico del tuo conto di trading di segnali per evitare questo grande cambiamento nella leva finanziaria e l'impatto sulla replica di VaR e DARWIN.
Introducendo un valore pari a 10, il nostro sistema regolerà il VaR storico del conto di trading di segnali (ad esempio, immagina che il VaR del conto di trading di segnali fosse di circa l'1%; l'introduzione di 10 lo cambierà al 10%) e la replica di Darwin rimarrà stabile.
Questo processo è monitorato dal nostro team, ma non esitare a contattare il nostro team a info@darwinexzero.com per ulteriore assistenza.
Stato dell'account Zero dopo la migrazione
Il tuo abbonamento Zero verrà annullato. Tuttavia, se lo desideri, puoi riavviare il tuo account Zero per avere un altro nuovo DARWIN in Zero in parallelo con il DARWIN migrato su Darwinex.
Non riesci a trovare l'opzione per migrare il tuo account?
Tieni presente che esistono alcune restrizioni normative, quindi se tale opzione non viene visualizzata nel tuo account, potresti non essere in grado di migrare il tuo account.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Si prega di controllare i seguenti tutorial di processo:
1. Come migrare il tuo DARWIN da Darwinex Zero a un conto di intermediazione Darwinex:
2. Mantenere la leva finanziaria con un aggiustamento durante la migrazione del tuo DARWIN da D-Zero a Darwinex Brokerage: