- 04 Apr 2023
- 2 Minuti da leggere
Commissioni di trading e swap
- Aggiornato il 04 Apr 2023
- 2 Minuti da leggere
Quando si effettuano operazioni sui mercati finanziari, è importante tenere conto dei costi associati.
Commissioni di esecuzione
Quando si apre un'operazione sul proprio conto di trading, viene applicata una commissione di esecuzione per l'inserimento dell'ordine. Il costo di esecuzione dipende dall'asset che si sta negoziando e dal volume aperto della transazione.
Nella nostra piattaforma MetaTrader, potrete controllare la commissione pagata per ogni operazione nella colonna "Commissioni":
È possibile verificare la commissione di esecuzione per asset qui
Swap o rollover
Nel mercato valutario a pronti, tutte le transazioni devono essere regolate entro due giorni lavorativi. Per evitare l'obbligo da parte di un trader di consegnare alla propria controparte la valuta che sta vendendo, e viceversa, il broker ricorre a una figura chiamata rollover o swap.
Il rollover è la chiusura simultanea di un'operazione aperta alla data odierna (T + 0) e l'apertura automatica della stessa attività il giorno successivo (T + 1) a un prezzo che riflette il differenziale del tasso di interesse interbancario tra le due valute.
Pertanto, quando si ha una posizione aperta e si desidera mantenerla durante la notte (periodo di rollover), si riceverà o si pagherà una commissione, che sarà il risultato della differenza dei tassi di interesse tra le due valute che formano la coppia di valute.
I tassi swap vengono regolati ogni giorno alle 17:00 (ora di New York), tranne il venerdì, che viene regolato la domenica alle 17:00 (ora di New York).
I tassi vengono triplicati il mercoledì poiché includono la liquidazione di venerdì, sabato e domenica.
Un tasso swap è un interesse overnight o rollover (che viene guadagnato o pagato) per il mantenimento di posizioni overnight.
Swap positivo
Quando il tasso di interesse della valuta acquistata, insieme al markup applicato dai fornitori di liquidità, è superiore al tasso di interesse della valuta venduta, riceverete la differenza sul vostro conto alle 17:00 ora di New York.
Negativo
Quando il tasso di interesse della valuta acquistata, insieme al markup applicato dai fornitori di liquidità, è inferiore al tasso di interesse della valuta venduta, pagherete la differenza alle 17:00 ora di New York.
Tuttavia, gli swap non si basano solo sui differenziali dei tassi di interesse, ma tengono conto anche del rischio di credito, della volatilità dello strumento sottostante e di altri fattori.
Si noti che il trading su Darwinex Zero implica l'utilizzo di fondi virtuali e il pagamento di un abbonamento mensile. Di conseguenza, le commissioni di trading e gli swap vengono presi in considerazione per quanto riguarda l'impatto sul conto del segnale sottostante e sulle prestazioni associate a DARWINs. Tuttavia, ai clienti di Darwinex Zero non verranno mai addebitate queste commissioni sulla carta di credito.
Darwinex Zero non applica alcun markup ai nostri tassi di swap, ma si limita a trasferire quelli applicati dai nostri fornitori di liquidità.
Nella nostra piattaforma MetaTrader, potrete controllare l'importo totale degli swap negativi/positivi accumulati durante i giorni in cui l'operazione è rimasta aperta.