Cos'è un DARWIN?
  • 12 Apr 2023
  • 2 Minuti da leggere

Cos'è un DARWIN?


Sommario dell'articolo

Che cos'è un DARWIN?

Un DARWIN è un indice investibile e gestito in modo indipendente dal rischio che combina i segnali di un trader con l'analisi indipendente di Darwinex Zero. Motore del rischio. I DARWIN sono generalmente non correlati ad altre attività finanziarie, in quanto i trader li scambiano sia long che short in modo intercambiabile.

image.png

Il DARWIN replica quindi i segnali del trader, entrando nei mercati quando il trader inserisce un ordine, ma con il rischio gestito dal motore di rischio di Darwinex Zero.

Il Darwinex Zero Risk Engine standardizza il rischio dei DARWIN a un livello paragonabile a quello dello S&P 500 (3,25-6,5% di VaR mensile target). In questo modo tutti i DARWIN possono essere confrontati tra loro in modo paragonabile.

DARWIN quotazione

Il prezzo o la quotazione del DARWIN si basa sul rendimento del DARWIN dalla sua nascita.

Tutti i DARWIN partono da 100 e la quotazione sale o scende in base al rendimento ottenuto dalla loro "nascita".

image.png

Una quotazione di 378,57 significa che il DARWIN ha ottenuto un rendimento del 278,57% dall'inizio (378,57 - 100 = 278,57%).

La quotazione del DARWIN mostra quindi il rendimento che un investitore avrebbe ottenuto in teoria se avesse investito nel DARWIN fin dall'inizio.

La quotazione viene calcolata tenendo conto delle operazioni aperte e chiuse, nonché dei costi di esecuzione e di finanziamento.

La quotazione viene aggiornata ogni 30 secondi.

Ripetizione commerciale Darwin: Protezione della proprietà intellettuale

Mentre un DARWIN replica i segnali sottostanti in termini di trade timing e selezione degli asset, i segnali sottostanti veri e propri non vengono rivelati per proteggere la proprietà intellettuale dei nostri trader.

Perché è necessario un DARWIN?

Credibilità
Senza una convalida indipendente da parte di terzi, le persone al di fuori della vostra cerchia ristretta non si fideranno di voi, a prescindere dalla vostra bravura. In effetti, probabilmente, quanto migliore è il track record di un trader retail, tanto più è poco credibile in assenza di una convalida esterna.

Comparabilità
La standardizzazione del rischio assicura che i confronti tra i DARWIN - e in effetti con i benchmark esterni - avvengano su una base più simile a quella delle mele, consentendo ai migliori trader di salire in cima.

Protezione del capitale
Nel caso in cui un DARWIN attragga capitale iniziale o di terzi, il Risk Engine aggiunge un ulteriore livello di sicurezza che protegge il capitale da qualsiasi comportamento erratico o irrazionale del fornitore del segnale in termini di gestione del rischio.

Raccolta delle commissioni di performance
I trader al dettaglio non possono gestire in modo indipendente il capitale di terzi e quindi non possono legalmente applicare commissioni di performance. Darwinex Zero alloca il capitale di avviamento nei DARWIN e li mette a disposizione del capitale di terzi, raccogliendo le commissioni di performance determinate dalla performance dei DARWIN, consentendoci di compensare i nostri fornitori di segnali.


Questo articolo è stato utile?