- 04 Apr 2023
- 2 Minuti da leggere
Tipi di ordini in MetaTrader
- Aggiornato il 04 Apr 2023
- 2 Minuti da leggere
Nel terminale MetaTrader vengono utilizzati i seguenti ordini: Ordine a mercato, Ordine pendente, Stop Loss e Take Profit.
Il terminale del cliente consente di preparare le richieste e di richiedere al broker l'esecuzione delle operazioni di trading. Inoltre, permette di controllare e gestire le posizioni aperte.
A tal fine, vengono utilizzati diversi tipi di ordini di trading.
Un ordine è l'impegno del cliente nei confronti di una società di brokeraggio a eseguire un'operazione di trading.
Questi sono gli ordini che possono essere utilizzati nel terminale MetaTrader: Ordine di mercato, Ordine pendente, Stop Loss e Take Profit.
Ordine di mercato: Un ordine di mercato è un impegno nei confronti della società di intermediazione ad acquistare o vendere un titolo al prezzo corrente.
L'esecuzione di questo ordine comporta l'apertura di una negoziazione.
I titoli vengono acquistati al prezzo ASK e venduti al prezzo BID.
Gli ordini Stop Loss e Take Profit (descritti di seguito) possono essere allegati a un ordine di mercato.
Ordine pendente: Un ordine pendente è l'impegno del cliente nei confronti della società di brokeraggio ad acquistare o vendere un titolo a un prezzo predefinito in futuro.
Questo tipo di ordine viene utilizzato per l'apertura di un'operazione a condizione che le quotazioni future raggiungano il livello predefinito.
Nel terminale MetaTrader sono disponibili quattro tipi di ordini pendenti:
Ordine buy limit- Un ordine buy limit è un ordine di acquisto di un'attività a un livello di prezzo massimo o inferiore.
Ordine buy stop- Un ordine buy stop è un ordine di acquisto di un titolo solo quando il prezzo del titolo raggiunge il prezzo di stop specificato.
Ordine sell limit è un ordine di vendita di un'attività a un livello di prezzo minimo o superiore.
Ordine sell stop è un ordine di vendita a un prezzo di mercato dopo che è stato raggiunto un parametro di prezzo di stop.
Gli ordini di Stop Loss e Take Profit possono essere allegati a un ordine pendente. Dopo l'attivazione di un ordine pendente, i suoi livelli di Stop Loss e Take Profit verranno allegati automaticamente alla posizione aperta.
Ordine Stop Loss: Un ordine Stop Loss è un ordine impartito a un broker per acquistare o vendere un titolo quando questo raggiunge un determinato prezzo. Gli ordini di stop loss sono concepiti per limitare la perdita di un investitore su una posizione in un titolo. Quando un'attività scende al di sotto del prezzo di stop, l'ordine diventa un ordine di mercato e viene eseguito al prezzo successivo disponibile.
**Ordine Take Profit *: Un ordine Take Profit è un tipo di ordine limite che specifica il prezzo esatto al quale chiudere una posizione aperta per ottenere un profitto. *
Attenzione:
- I prezzi di esecuzione per tutte le operazioni di trading sono definiti dal broker.
- Gli ordini Stop Loss e Take Profit possono essere eseguiti solo per una posizione aperta, ma non per gli ordini pendenti;
- I grafici storici sono disegnati solo per i prezzi BID nel terminale. Per abilitare la visualizzazione del prezzo ASK dell'ultima barra, è necessario flaggare la voce "Mostra linea Ask" nelle impostazioni del terminale.